commenti
tonj ()
Bisognerebbe comprare un fenomeno a centrocampo arretrando Nedved nei tre in mezzo. Appiah-Maresca-Nedved più ???? Ma coi tempi che corrono, la triade lascerà tutto com'è...
17/02/2004 19:39:15

Luthor (luthor@blu.it)
Ma se uno preferisce Beethoven e gli Eurythmics? Va bene lo stesso?
02/11/2004 21:52:04

SoloMax (Fantac@cchio)
Come non Juventino ho quasi paura ad entrare nel thread, ma il cuggino oltre ad essersi fatto odiare con la vittoria di domenica(^____^)ha scritto strane cose nel rapporto Nedved e Zidane anche perche' direi che nel suo paragone Zidane sarebbe stato Mozart mentre Pavel gli U2.Beh preso atto dopo il precedente post di Jason sui giochini di Zidane, troverei piu' adatto il contrario e metterei Zidane nel periodo di ''Zooeuropa''oppure meglio ancora in un disco di Caparezza....;-)))
02/10/2004 14:31:57

jAsOn ()
>Non si può scegliere tra Mozart e gli U2

non drogarti di mattina presto. :)
[quindi se taglio Mozart posso comprare Bonovox al mercato libero? :))]
02/10/2004 10:07:49

Cuggino (francesco.matera@tiscali.it)
Dovevo una risposta a TAcchAN. Non volevo mettere in discussione la scelta della Juve di cedere Zidane: è stato giusto cederlo, sia perchè non voleva più restare a Torino, sia perchè il Real ha offerto uno sproposito (visto i tempi che corrono) per averlo. La mia è soltanto "nostalgia" per un autentico "giocoliere", un autentico fenomeno del palleggio, del "tocco di palla" e dell'intelligenza calcistica. Non potrei mai scegliere tra i due: da una parte estro, fantasia, classe, pura poesia; dall'altra grinta ed efficacia, coraggio e forza, velocità e dinamismo. Il mio sogno (purtroppo è solo tale) sarebbe quello di vederli insieme con la maglia della Juve: sono fantasticamente complementari! Non potrei mai scegliere tra Zizou e Pavel.Non si può scegliere tra Mozart e gli U2; si può solo amarli (entrambi). Con Del Piero poi e magari Adriano di punta..... P.S. Tornando al gesto di Totti, la sua giusta interpretazione è questa: si rivolgeva a Sensi per dire:" se non ci paghi i 4 mesi di stipendio arretrati ce ne andiamo tutti a casa"! Forza Juve!
02/10/2004 09:14:05

- TAcchAN - (DitchDigger@Work)
Detto che sono quasi d'accordo sullo stile nelle sconfitte (ma che a Lippi questo stile manchi era evidente gia' dai tempi dell'Inter) mi preme chiedere al cuggino una cosa:
Sapendo che per avere Nedved dovevi vendere Zidane cosa avresti fatto?
Amo vedere giocare Zidane ma devo ammettere che non ho mai rimpianto il suo passaggio a Madrid proprio perche' la Juve ha comprato Pavel che e' uomo squadra piu' del Francese.
Ieri con Zidane al posto di Nedved la Juve avrebbe comunque perso...
Sul difensore sono d'accordo ma non lo ritengo la mancanza primaria della Juve. La difesa e' quasi sempre in inferiorita' numerica e le partite contro Inter, Lazio e Roma lo evidenziano (non nomino la partita con l'Empoli in cui anche a difesa piazzata arrivava la minchiata di Iuliano).
La Juve ha preso 25 gol in 19 partite ma di questi 25 ben 14 sono arrivati in 5, guarda caso le partite dove, Empoli a parte, il centrocampo ha sofferto di piu'.
02/09/2004 19:11:25

Luthor (luthor@blu.it)
Ci vuole stile anche nelle vittorie. Vero, anche nelle sconfitte però, il Lippi minaccioso (e molto nervoso) a Controcampo ieri sera è stato patetico, se legge il fantablog, come dovrebbe, vorrei dirli due cose: 1) Nessuno "si mette in testa" che la Juve "molli il campionato", è più che sufficiente che continui a giocare come sta facendo. 2) La Roma è stata superiore "solo dopo il due a zero e con la juve in dieci". Vero, prima del due a zero ha "solo" prodotto la superiorità che ha portato al due a zero stesso, e in dieci la Juve non ci è finita per il destino cinico e baro, ma perché per fermare Totti e Cassano i poveri difensori juventini di ieri erano costretti a sparargli nelle ginocchia.
02/09/2004 16:58:29

Cuggino (francesco.matera@tiscali.it)
Più che di Davids questa Juve avrebbe bisogno di un Ferrara giovane: accanto a lui anche Montero rende di più! Per non parlare della mancanza di un Zizou: con lui la Juve era sempre padrone del centrocampo. Ora deve accontentarsi del contropiede, ma ieri nemmeno quello ha funzionato causa l'incapacità dei centrocampisti di far ripartire velocemente l'azione e la superiorità numerica a centrocampo! L'assenza di punte di ruolo (Cassano e Totti non sono punte!)non dava poi punti di riferimento ai nostri difensori (che non sono peraltro in grado di impostare l'azione). E' la terza o quarta volta che Capello frega Lippi con questa mossa ma lui non se ne ancora reso conto! Doveva giocare con un 3-5-2 infoltendo il centrocampo! Sono contento soltanto di una cosa: è stato dimostrato che Del Piero è il capro espiatorio dei mali della Juva di quest'anno (per quelli che non capiscono un ca... di calcio). Scusate l'incursione nel Fantablog ma mi scotta ancora lo sfottò di Totti verso la panchina della Juve e la melina della Roma: ci vuole stile anche nelle vittorie!
02/09/2004 16:45:56

Name:
Email:
Sito Web:
Comments:
Remember me