MicroBlogGiallo
 
Episode Guide     ROT13   
IFTFantaBlog MicroBlogGiallo The Blog Lies Down on Broadway  
 

...in procinto.

blog & the city

Il giallino del mese

Archivio
m@il us


Syndication



Subscribe with Bloglines

This blog is listed in the blogbar



 

30/06/03

:: by :: SuperBimba


Mi sto facendo prendere la mano anch'io, dai test della Mae* e del Macca. Come animale sarei un serpente [sly and charming, you know what you want -- and how to get it, going solo you're hot-tempered, and even cold. you warm-up though, after they gain your trust], come simbolo cinese il ghiaccio [you are a person who doesn't take stuff from anyone. You have a great personality, but you don't let people boss you around. you can be a cold person sometimes]. Boh, ditemi voi. Sarò diventata glaciale col passare del tempo.

Certo che, invece, sul disordine della personalita' temo ci abbia un po' preso. Histrionic: you are known to make others ill with your constant, obsessive need for attention. Histroinic are known to be compulsive liars, often not caring who they hurt in the process of desperately seeking center stage. While this could help you win that Oscar you've always dreamed of *cough* fat chance *cough* you are mostly just really, really annoying.

[+] :: ore 23.12 :: 9 comments


29/06/03

:: by :: lisagialla


tribute

I'm waitin', waitin' on a sunny day
gonna chase the clouds away
waitin' on a sunny day


fradicia, wild&innocent.



[+] :: ore 02.09 :: 4 comments


:: by :: mae*


Settimana pinguozza con colpo di grazia finale

Posso iscrivere a pieno titolo questa settimana nell’albo della settimana snervanti dell’anno! Voglio nell’ordine: uccidere un genitore a caso, trasferire il mio domicilio in un frigorifero, chiudermi in un eremo con ‘la fenice’, fare causa a quelli di amazon, varie ed eventuali.
Questa settimana ho dato un nuovo senso alla frase ‘perdere tempo’ cercando di capire l’essenza intrinseca di quei magnifici aggeggi che emettono dell’aria fresca in una stanza rovente, al fine di riuscire a comprarne uno che *veramente* funzionasse e non facesse solo finta. Dopo aver scartato tutte le altre (migliori) possibilità di refrigerazione a causa di problemi logistico-condominiali e dopo aver fatto un prospetto illustrativo (senza foglio excel… ancora ;)) delle caratteristiche da tenere in considerazione mi sono recata in un multi-centro-vendiamo-pinguozzi con entrambi (grave errore) i genitori.
Oserei dire che è stata un’esperienza formativa.
Diciamo solo che i loro criteri non combaciavano ‘esattamente’ con i miei e che si ostinavano a non capire che *tutte* le informazioni che continuavano a richiedere agli addetti (che probabilmente fino a mezz’ora prima vendevano televisori ;)) erano già in mio totale possesso (grazie al mio prospetto ;)). Dopo minuti e minuti di profonda frustrazione ‘professionale’ prendiamo due pinguozzi (also know as ‘i nanetti’) che non rientrano esattamente nelle mie ‘preferenze’, non più di quanto ci rientri una stufetta portatile. Un’intuizione pian piano si fa largo nella mia mente… ed è stata una dura realtà da accettare, un verità che svelerò solo adesso dopo giorni e giorni di lenta accettazione: c’è un ingegnere dentro di me!
ebbene sì, è rimasto celato per anni, benché abbia cercato di farlo uscire nei momenti opportuni, ma niente… lui se ne è rimasto nascosto per uscirsene proprio adesso quando ormai ero tranquilla e pensavo di averla scampata, non può che essere un vero ingegnere quello che si ribellava furiosamente a questi metodi inconsulti e insensati.
Cmq, penso di aver finito il supplizio e mi appresto al riposo degli sconfitti, quando all’orizzonte si fa largo una nuova prospettiva: bisogna prenderne un altro. Non vi tedierò sui motivi socio-tecnologici che hanno portato a questa decisione, il punto qui è: nuovo acquisto.. nuova trafila psico-fisica. La certezza è una sola: non ce la posso fare!!!
Le trattative sindacali stabiliscono che il nuovo essere refrigerante potrà essere in mio pieno potere e che dovrà essere preso sotto la mia totale responsabilità. Questa notizia è solo apparentemente buona, chi mi conosce profondamente - ma anche a chi è solo capitato di assistere mentre scelgo i gusti del gelato - sa che nulla di buono avrebbe potuto delinearsi all’orizzonte, anche perché le promesse di ‘non interferenza’ hanno la stessa rilevanza di promesse elettorali. Nel frattempo decido di prendermi qualche giorno sabbatico di riflessione, questa mia decisione viene subito bocciata all’unanimità (unanimità? o_O). Esibisco certificato medico per manifesta incapacità e faccio melina per qualche giorno.
Intanto Amazon si ostina a non voler far partire la mia copia di HP, è un impegno concreto il suo. La mia disperazione è accompagnata da altri pensieri più pressanti: le care strutture microprogrammate – ancora immobili sulla scrivania – e la cara patente informatica (il motivo dell’iscrizione è sconosciuto ai più, e anche a me ;)) che mi attende a metà settimana, con il piccolo particolare che stavolta non ho la più pallida idea di come funzioni Access. Lo so non dovrei dirlo, dovrei vergognarmene, soprattutto a causa delle mie intenzioni sulla tesi; ma in verità a chi è mai fregato niente di access? Il foglio excel è sempre stato più che sufficiente anche per le perversioni più audaci.
Poiché la mia testa non è ancora sufficientemente piena di pressanti cazzat… ehm agitazioni, ho trovato un pretesto più ‘concreto’ per cazzeggiare ulteriormente: meditavo un blog già da tempo e in un raptus omicida l’ho creato, non avendo alcuna idea di cosa farci. Il piccolino mi ha dato subito forti soddisfazioni rifiutandosi di apparire decente ai miei occhi e costringendomi a estenuanti – e totalmente *invisibili* ad occhi esterni - sedute di re-styling.
La settimana così passa veloce e per fortuna passa anche l’esame del patentino, adesso posso guidare il pc ;). Poi ieri arriva il fatidico giorno dell’acquisto dell’ennesimo (con n che tende ad infinito - abbiate pazienza ormai ho scoperto l’ingegnere che c’è in me posso permettermi anche battute da ingegnere ;)) pinguozzo. La pratica si risolve più facilmente di quanto pensassi… di quanto chiunque pensasse, senza neanche l’aiuto del mio consulente *molto personale*.
Questo evento genera in me un sentimento di profonda *liberazione*, mi sento più leggera, ho finalmente un genitore felice in casa e il futuro mi appare più radioso che mai senza dover più pensare ad aggeggi rinfrescanti e patenti tecnologiche, adesso posso concentrarmi finalmente sul mio unico obiettivo: il mio blog! ehm no.. il mio esame ^__^;;;;. Tutto sembra filare liscio… fino alle 8 meno 10 minuti di questo sabato pomeriggio quando mia madre mi annuncia demoralizzata che il nanetto si è rotto. Io: “come è rotto???”, lei: “nel senso che non funziona”, io: “ho voglia di piangere”. Inizio smanettamenti vari del tutto inutili con in mente un unico terrore: ricominciare un'altra settimana con il tormentone pinguozzo: stavolta *davvero* non ce la posso fare!!!!

+++
Parlavamo di essere logorroici, oggi penso di essermi impegnata abbastanza ;o)))
Il mio blog è ancora un blog ipotetico, grafica e titolo sono del tutto provvisori, anzi sono in atto delle votazioni per il titolo. In anteprima per il blog pulcino posso rivelare che gli exit poll dicono che la vittoria dovrebbe andare a ‘profumo di pioggia’ ma lo scarto su ‘(no) need to argue’ è ancora troppo piccolo per poter dare dei dati certi, bisognerà aspettare il viminale ;). Non volevo stracciare troppo le scatole con la mia incertezza, ma è sempre ben accetto ogni suggerimento. L’ultima scottante rivelazione è che: sì, per il conteggio ho usato un foglio excel e mi sentivo un po’ l’imperatore! ;)


[+] :: ore 01.41 :: 8 comments


28/06/03

:: by :: karen


Ehilà ci sono anch'io!

Piccolo commento su The Bachelor...

...il ragazzo ha 27 anni, e fin qui nulla di male... ha giocato a calcio in maniera professionale fino alla serie B, è laureato con lode in economia, bene, ha fatto un master negli States, caspita, è ricercatore in università, quindi immagino abbia fatto un dottorato, complimeti ... intanto manda avanti l'azienda di famiglia e si occupa di una sua azienda.... ma quando cavola la trova una fidanzata???

Che abbiano un po' esagerato?

[+] :: ore 16.43 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


No comment

LA DEFICIENTE
a cura di Guia

Dopo un lungo, lunghissimo, inutile, inutilissimo pastone riassuntivo del festival di Taormina (ehi, non era affatto inutile: era utile a quelli di Tele+ per farsi anche l’anno prossimo una vacanza siciliana a spese del festival), restano alcuni dubbi (minuscoli, per carità).
Primo: è per malizia o per distrazione che, in mezzo ai cinque (abbondanti) minuti finali in cui tutti gli ospiti dicono che com’èbellaTaormina e Ilovecannoli, è entrata una frase di Libero De Rienzo (da qui in poi candidato al ruolo di nostro migliore amico) che più o meno suonava: “E’ tutto molto faticoso: il sole… i limoni… tutto gratis… è davvero dura”? E ancora: era meglio gli anni scorsi la Dandini che diceva “nella splendida cornice del Teatro Greco” e poi rideva di quella sua risata da esaurimento nervoso per farci capire che lo diceva ironicamente o quest’anno Claudia Gerini che “meravigliosa cornice” lo dice sul serio?

[+] :: ore 13.36 :: 1 comments


27/06/03

:: by :: lisagialla


pottereide

dopo l'invettiva contro le velone, sono ancora d'accordo con la aspesi. sto invecchiando a precipizio.

[qualche spoiler, non quello]

[+] :: ore 22.53 :: 6 comments


:: by :: lisagialla


esame di stato confusionale

finalmente venerdì :)

-->rewind

lunedi' 23 giugno, ore 14, facoltà di ingegneria.

il primo grosso ostacolo è costituito dalla sensazione insinuante che tanta
acqua è passata sotto i ponti, oh sì, ma fondamentalmente non è cambiato un
cazzo: ho sbagliato le previsioni sull'aria condizionata - famosa per
autodeterminarsi - e non ho la più pallida idea di cosa succederà domani.
la cosa più importante, in ogni caso, è che sono fiera nei\dei miei pantaloni gialli e della borsa da mare di tela piena dei libri che sono riuscita a infilare in valigia.
innanzitutto, tradizionale caffé amaro di due considerazioni:
a) è la prima volta che entro in questo bar e non conosco nessuno.
b) sono l'esaminanda più vecchia, probabilmente nel mondo.
annego la consapevolezza in mezzo litro di frizzante san benedetto e seguo
il gregge in aula studio; durante il tragitto conto almeno 10 variazioni
climatiche. non potete saperlo ma ci sono decine di leggende metropolitane sull'impianto di climatizzazione di questi locali: la verità è che viene regolato quotidianamente sul bioritmo del custode e si vede che quel giorno era schizofrenico.
rabbrividendo sudati cominciamo e ci concentriamo sulle tre materie di cui dispongo documentazione.

fin qui, tutto bene.

alle quattro, una prima aria di dubbio.
telefono a papà per avere conferma su alcuni termini della mia domanda,
ricevo svagate conferme su tutti i termini del mio terrore.
lancio un urlo ma 'non è sicuro, mi pare, sembra, magari poi hai ragione tu', dice.

alle quattro e mezzo, l'aria di dubbio si avvita su se stessa e il tornado
investe anche l'esemplare di bionda intelligente che sono solita sfoggiare
agli esami. porta bene, come il quadrifoglio. manteniamo la calma.

alle quattro e tre quarti non siamo più sicure di niente, a parte il nome
del presidente. partiamo da qui: cerchiamolo, troviamolo, chiediamogli 'ci scusi, potrebbe controllare adesso, alle cinque del pomeriggio prima, a quale esame siamo iscritte...esattamente?'
lui sgrana gli occhi, si sforza di aver capito male ma noi insistiamo:
'potrebbe esserci stato qualche problema di comunicazione...'
'...non abbiamo consegnato noi la domanda...'
'...neanche compilata, sa...'
'...siamo persone adulte, noi....'
'...lavoriamo fuori...'
'...quindi ci hanno pensato mamma e papà.'
[e guardi che se si concentra riesce pure a ricordarsi: noi siamo le due
disadattate che avete fatto laureare per salvaguardare la decenza
dell'istituzione. a proposito, missione fallita.]

lui controlla le liste, compassionevole.
io e la bionda ci guardiamo negli occhi e ci scambiamo l'ennesima rivelazione della giornata, la peggiore.
sì, abbiamo compilato noi quella cazzo di domanda.
insieme, per telefono, perché non eravamo sicure di essere capaci.
deve essere la giornata delle consapevolezze inopportune.
lui alza lo sguardo, rassegnato a questa evidenza.

'avete sbagliato.'
'ci aiuti.' [ormai siamo qui]
'l'esame è domani.'
'ci aiuti.' [veniamo da lontano]
'sono le cinque e mezzo.'
'per favore, ci aiuti'. [siamo stupide]
non si tiene più:
'ma vi rendete conto del mondo in cui vivete?'

no, mi sembra evidente, ma se risolve questo problema - Lei può, Lei
è il Presidente - smetteremo di profanare queste sacre stanze di
scienza e non ci faremo vedere mai più, è una promessa.
per favore, abbiamo studiato, veniamo da lontano, siamo stupide.

'tornate tra mezz'ora.'

torniamo contrite mezz'ora dopo, nell'attesa abbiamo chiamato la strategia d'attacco 'operazione gianburrasca: scolarette colpevoli fuori dall'ufficio del preside'.
lui entra nella parte, direi piuttosto che si infila in una paternale di tortura e ci prende gusto, a me non riesce affatto difficile fingere di essere una bambina di terza elementare sull'orlo di una crisi di nervi.

infine, le istruzioni: dobbiamo dichiarare in carta semplice che annulliamo la domanda precedente e farne una nuova.
ci detta il testo, scriviamo, consegniamo.
tira fuori una penna, corregge.
copiamo in bella, diligenti, e riconsegniamo.
corregge ancora.
repeat.

alle sette, umiliate e regolarmente iscritte, saliamo in macchina verso casa per realizzare, nel bel mezzo di un incrocio, che tutti i nostri appunti sono rimasti abbandonati sul tavolo dell'aula studio. inversione a U.

cena leggera di peperoni&baccalà nella casa paterna, sessione serale di studio, preparazione della cartella e breve immersione nella fenice potteriana; alle 8.30 di martedì mattina siamo entrambe davanti allo stesso bar con la sicurezza granitica che di acqua sotto i ponti ne è passata fin troppa, evidentemente ci siamo irrancidite.
passiamo la prima ora a vagare da un'aula all'altra, chiarendo a chiunque la nostra disgraziata situazione, quindi ci danno il testo dell'esercizio che volevamo ma nell'aula che avevamo dichiarato nulla e poi, finalmente, l'esame.

risultati la settimana prossima, aperte le prevendite per l'orale :)

[+] :: ore 19.40 :: 5 comments


26/06/03

:: by :: Lyra


Per Luthor e a chi interessa la biografia di Mr.Manolo Blahnik.......

qui

Se volete un mio parere personale è una persona alla mano e molto gentile, e il negozio di Londra è favoloso..........



[+] :: ore 13.00 :: 6 comments


:: by :: SuperBimba


a nome mio, aderisco

leggete

qui

oppure

qui

[+] :: ore 10.15 :: 1 comments


25/06/03

:: by :: lisagialla


di nuovo a milano.
il ritorno in treno è stato soffocante, non sono neanche riuscita a scrivere la favola grottesca della vigilia del mio esame, ero troppo impegnata a cercare di respirare. coming soon, merita lo sforzo.

gli occhiali sono al sicuro, le superga hanno superato il lavaggio per rivelare macchie rosse insospettate. bentrovate, bacio a bianca&max :)

[+] :: ore 23.52 :: 11 comments


:: by :: SuperBimba


uh

qui

[+] :: ore 10.40 :: 12 comments


24/06/03

:: by :: SuperBimba


Per le teledipendenti (o le curiose)

ANSA 3 - 24/06/2003 12.11.00 - tv:con 'uomo dei sogni' reality show si riabilita / ansa

CON 'UOMO DEI SOGNI' REALITY SHOW SI RIABILITA / ANSA

NE' RAGAZZE STILE FLORIANA, NE' SITUAZIONI TIPO 'UOMINI E DONNE' - (ANSA) - ROMA, 24 GIU - (di Giorgiana Cristalli) - Per il produttore Giorgio Gori e' una trasmissione ''elegante ed innovativa nei linguaggi''; la conduttrice Cristina Parodi lo definisce un programma ''che rispetta la dignita' delle donne'', mentre il direttore di Canale 5, Giovanni Modina ammette che farebbe partecipare sua figlia ''perche' in tv ci sono situazioni ben peggiori''. Mancano 48 ore al giorno di inizio del 'L'uomo dei sogni' - da giovedi' in prima serata su Canale 5 per 7 settimane - ed i suoi fautori sono convinti che piacera' e che, con le sue atmosfere romantiche e sognanti, potra' riabilitare il reality show in generale, che Grande Fratello, secondo alcuni, ha piu' volte messo in discussione. Per la rete - dice il direttore Modina - ''si tratta dell'unica produzione nuova del palinsesto estivo, costata circa 5 miliardi di vecchie lire''. 'The Bachelor - L'uomo dei sogni' racconta la ricerca dell'anima gemella da parte di un moderno principe azzurro, l'uomo ideale che ogni ragazza sogna di sposare, ma che solo 20 fortunate pretendenti hanno la possibilita' di conquistare, attraverso romantici incontri, in una cornice creata ad hoc per l'inizio di una storia d'amore. Nel corso di ogni puntata, attraverso la 'cerimonia delle rose', l'uomo dei sogni consegna una rosa baccarat alle ragazze che desidera portare con se' nel seguito dell'avventura. Da 20 si passa, via via, a 12, 7, 4, 3, 2 e 1. Su 3.500 ragazze esaminate ai casting e oltre 100 ragazzi provinati ''abbiamo escluso - spiega il produttore Giorgio Gori - tutti i concorrenti che davano l'impressione di volere solo apparire in tv. Abbiamo privilegiato chi cerca veramente l'anima gemella ed e' disposto ad incontrarla in tv, come in Internet o altrove''. Tra le 20 concorrenti non ci sara' almeno una Floriana? ''No - risponde la Parodi - e forse e' proprio questa la differenza con il Grande Fratello''. Le ragazze, di eta' compresa tra i 20 e i 29 anni, sono tutte diplomate, qualcuna anche laureata, e nella quasi totalita' dei casi (92%) sognano un matrimonio in chiesa e dei figli. ''Hanno delle forti personalita' - spiega Gori - non saranno relegate ad un ruolo di sudditanza all'uomo, anzi il rischio e' che lo mettano in mezzo e lo distruggano''. Sono state molte le critiche fatte in questi giorni al format americano, targato Warner Bros, gia' riproposto in Gran Bretagna e in Francia. Femministe, cattolici, politici, ma anche le associazioni a tutela dei minori lo hanno bocciato. Ma, secondo Gori, non ci sono rischi poiche' ''la trasmissione e' adatta anche alla tv del servizio pubblico, e' elegante e distingue chiaramente la realta' delle persone e dei sentimenti dalla finzione delle ambientazioni''. La sintesi della settimana viene trasmessa in filmati in forma di fiction, mentre lo studio (una novita' della versione italiana) sara' la sede del talk show. I ragazzi non vedranno le immagini che li riguardano per evitare che si calino troppo nel ruolo di personaggi tv. Le 20 aspiranti compagne saranno nella sala rosa accanto allo studio, mentre lo scapolo d'oro potra' ritirarsi a riflettere in isolamento nella stanza blu. Per Gori 'L'uomo dei sogni' non solo e' innocuo e adatto a tutti i telespettatori, ma ''puo' aiutare a trovare l'anima gemella'' in un momento in cui i rapporti si consumano veloci senza troppo romanticismo. Niente a che vedere - assicura - con lo stile della trasmissione di Maria De Filippi 'Uomini e donne'. ''Vogliamo creare - aggiunge Gori - situazioni ideali per innamorarsi, sperando che la coppia che arrivera' all'ultima puntata si ami. Se questo avverra', sara' gia' un bel premio'', poiche' non sono previsti compensi in denaro. Solo un anello, consegnato dal 'Bachelor alla vincitrice' sara' il regalo che chiudera' simbolicamente il lungo rituale del corteggiamento. Il pubblico da casa non potra' votare via telefono o sms. Solo alcuni amici dello scapolo interverranno nelle ultime puntate per consigliarlo sulle donne da eliminare, mentre la sua famiglia partecipera' alla trasmissione nelle ultime battute incontrando le due finaliste che si contenderanno il rampollo. Le ragazze alloggeranno in una villa da sogno a Ronciglione, a 50 chilometri da Roma, mentre l'uomo dei sogni avra' per dimora la suite presidenziale del moderno hotel Es, nel centro di Roma. La stanza, mai usata prima, e' la numero 633, al 6/o ed ultimo piano dell'albergo. Estesa circa per 400 metri quadri tra interni e terrazzo, e corredata di tutti i confort: divani, letti, vasca idromassaggio, playstation, lettore dvd, schermi al plasma ovunque, specchi e cyclette, per un costo complessivo, da listino, di 2.841,00 euro a notte. Unica pecca: l'assenza di una panoramica su Roma, visto che affacciandosi sul terrazzo si possono vedere solo i binari della Stazione Termini e un cantiere aperto. Il regolamento consente sia alle ragazze che al Bachelor di portare con se' oggetti personali, anche un libro, e di usare il telefono della produzione. Vietato l'accesso solo ad animali domestici e a telefoni cellulari. I concorrenti potranno anche leggere i giornali ma verranno strappate le pagine che li riguardano. Tutti gli incontri dello scapolo d'oro si svolgeranno all'esterno dell'hotel e della villa, con viaggi in citta' italiane e capitali europee. Manca ancora il nome dell'Uomo dei sogni. Di lui si sa, per il momento, che e' un ricco imprenditore, che si occupa dell'azienda di famiglia, sembrerebbe nel Sud Italia. Ha 25-26 anni, un nome non altisonante, bellezza tipicamente italiana, ottima educazione, famiglia solida, affidabilita' e, soprattutto, voglia di incontrare in tv l'anima gemella. (ANSA). KRR/FCC


ANSA 3 - 24/06/2003 19.11.00 - tv:le 20 partecipanti all'uomo dei sogni /ansa

LE 20 PARTECIPANTI ALL'UOMO DEI SOGNI /ANSA

V. TV: CON 'UOMO DEI SOGNI....' DELLE 12.11 (ANSA) - ROMA, 24 GIU - Ecco i profili delle 20 partecipanti al reality show 'L'uomo dei sogni'. BARBARA BARATTOLO - 29 anni, di Bari. Segno zodiacale bilancia, e' laureata in Architettura e lavora come architetto. Alta 1.68, occhi azzurri e capelli biondi. Ama leggere Calvino e guardare film d'autore. TERESA BUONAURIO - 27 anni, di Napoli. Segno zodiacale acquario. Diplomata di ragioneria e' segretaria in un ufficio contabile. Alta 1,65, ha occhi marrone-verde capelli castani. Segni particolari: napoletana doc. RUBINA CAMAIONI - 22 anni di Martinsicuro (TE). Segno zodiacale ariete. Diplomata in Ragioneria, ha seguito un corso di recitazione. Lavora nella moda e come hostess (lavori occasionali). Alta 1, 75, occhi e capelli castani. Ama Freud. CRISTINA CAPRINI - 20 anni, di Torino. Segno zodiacale Scorpione, si e' diplomata al liceo artistico, indirizzo fotografico. Lavora come segretaria Alta 1,70, occhi azzurri e capelli castano chiaro. La piccola mania: tenere le scarpe intorno al letto. TARYN CIANCIARUSO - 24 anni, di Roma. Nata sotto il segno della vergine, ha studiato per diventare operatore turistico ed e' segretaria in un'azienda. Alta 1,60, occhi e capelli castani, voleva nascere nei panni di Cleopatra o di Napoleone. KRISTA CORSO - 27 anni, di Firenze. Segno zodiacale cancro, ha due titoli di studio: maturita' classica francese e ragioneria italiana. Alta 1,76, e' bionda, occhi celesti. Studia Psicologia all'universita' e lavora come indossatrice. TIZIANA DE MEO - 23 anni, di Calcinelli di Saltara (Ps), e' diplomata come analista contabile. Studia Giurisprudenza. Alta 1,73, occhi verdi e capelli castani, e' maniaca dell'ordine. MONICA GABRIELLI - eta' 25 anni, di Predazzo (Tn), ariete. Alta 1,74, occhi azzurri e capelli biondi. Mania: portare il suo cuscino ovunque. LARA GALLENDA - eta' 28 anni, di Spinea (Ve). Segno sagittario, diplomata in ragioneria. Alta 1,78, occhi marroni a capelli castani, e' esperta di pubbliche relazioni. CHIARA GUICCIARDI - 26 anni, di Formigine (Mo). Segno zodiacale bilancia, alta 1,66, occhi e capelli castani. E' diplomata al magistrale e lavora come modella. Ama comprare vestiti. CLAUDIA MATRANGA - eta' 26 anni, di Palermo. Segno zodiacale Toro, alta 1,74, occhi e capelli castani. Diplomata al liceo linguistico, amministra l'azienda di famiglia. CECILIA PAGANELLI - 23 anni, di Bergamo. Alta 1,71, segno ariete occhi grigi e capelli biondi. Diplomata al liceo artistico, lavora come stilista. Ha la piccola mania del rimmel. SABRINA PODDINE - 27 anni, di Genova. Segno zodiacale cancro, alta 1,68, occhi marroni e capelli biondi. Ragioniera, lavora come assistente di volo. TIZIANA PROVENZANO - 22 anni, di Figline Vegliaturo (Cs). Bilancia, alta 1,65, occhi azzurri e capelli castani. Ama le moto. Diplomata al liceo linguistico, lavora come centralinista. PAOLA RUGGIERI - 26 anni, di Roma. Segno vergine, alta 1,70, occhi marroni, capelli castano-rossi. Studia ingegneria chimica. FRANCESCA RUOCCO - 28 anni, di Grottaferrata (Rm). Segno zodiacale pesci, alta 1,73, occhi verdi, capelli castani. Maturita' linguistica, lavora come hostess ai congressi. ROBERTA SACCHETTO - 25 anni, di Padova. Segno ariete, alta 1,65, occhi e capelli castani. Maturita' artistica. E' cassiera responsabile. ha un tatuaggio sul ventre. ROSSANA SALERNO - 22 anni, di Bergamo. Segno leone, alta 1,74, occhi e capelli castani. Diplomata come operatore turistico, fa l'hostess. SILVIA SCHIAVETTI - 26 anni, di Roma. Alta 1,77, segno zodiacale pesci, capelli castani e occhi azzurri. Diplomata, lavora per la Red Bull. MARIA TERESA TORNATORE - 28 anni, di Napoli. Alta 1, 70, segno toro, occhi e capelli neri. E' laureata in Scienze motorie. lavora come consulente per un'azienda di telecomunicazioni. (ANSA). KRR

[+] :: ore 19.35 :: 5 comments


:: by :: SuperBimba


Circa a quest'ora...

...a Taormina, era il momento dell'aperitivo. Prima che attori, registi, giornalisti, letterine e strapponcelle arrivassero sulla terrazza del cocktail - e prima che a me toccasse trasformarmi in inviata stile Cucuzza-girl per il nostro anchorman di punta - ogni sera i professori del cocktail facevano assaggiare a me e ai miei tre colleghi l'anteprima del beveraggio della sera. Provo a scattarvi la foto: quella luce che e' un po' il sabato del villaggio del tramonto, il mare in fondo, sotto la terrazza, dall'Etna un filo di fumo, addosso ancora la sensazione del dopo-doccia e il benessere dell'abito scollato da mezza sera su un velo di abbronzatura, la solleticante tensione del pre-diretta.

Ora invece sono in ufficio. Ho rivisto Mr.Big per quarantacinque-quarantasei secondi. Non lo incrociavo dal cinque giugno, non lo rivedro' forse fino a meta' settembre, fr aba fhyyn pbcregvan qv dhnypur frggvznanyr fpnaqnyvfgvpb... Ogni volta stento a crederci, ma con il passare dei giorni, delle settimane, dei mesi, diventa semplicemente piu' bello.

E io che credevo che la bellezza, come la sopportazione, avesse un limite.

[+] :: ore 18.39 :: 0 comments


:: by :: moni


buon pomeriggio. titolo di questo primo post bloggoso potrebbe essere "signora mia, non so se sono io a non capire, o il mondo sta semplicemente andando avanti per i fatti suoi o entrambi".

cmq ieri milano, ore 14.30. qualcuno di voi sa di cosa parlo quando dico le parole "asfalto rovente", con i tacchi sottilissimi dei tuoi sabottini da gran riunione che si piantano nelle sabbie mobili facendoti sentire come pollicino, solo che al posto delle briciole di pane tu semini strani quadratini gommosi. decido cosi' di comprarmi delle scarpe perche' non posso assolutamente pensare di poter sopravvivere con questa ormai seconda pelle attaccata alla pianta del piede per tutta la giornata, ed opto per dei sandali, alti ma comodi, che mi costano solo 95€ (ma credo fossero le scarpe meno costose in tutta milano)
mi chiedo giusto x tre secondi nel negozio se possano essere adatti alla serata che mi aspetta ma decido di fregarmene perche' sto soffrendo in maniera impressionante.
ma ecco il punto, la serata: la sfilata della nuova linea giovane di Ferre' con tanto di festa allegata e la regia di Asia Argento come collante di uno spazio post-industriale con tanto di cibo urban (che vor di', in pratica, tramezzini vegetariani dentro sacchetti del pane vecchio stile) e musica tecnotrancehard etc... che definire ad un volume insostenibile (ed io ricevo solitamente visite dal mio vicino di casa in pigiama alle due di notte) e' poco.
ma veniamo ad Asia, i modelli e le modelle avevano tutti capelli davanti agli occhi e uno sguardo da zombie (!) di chi sta per svenire dopo mesi di fame.... ed e' li' che e' partita la mia domanda esistenziale....
ma non s'erano gia' viste ste cose ampiamente in passato???? ricordate ad esempio kate moss e ck?
e perche' tutte le persone che erano li' (che avevano tutte -le donne- ovviamente i tacchi piu' alti dei miei di 10 cm e non sembravano affatto aver ricevuto le 16-dico-16 punture di zanzare che ho ricevuto io e che mi hanno costretto a contorcermi tutto il tempo per riuscire a grattare punti impensabili del mio corpo, e che continuavano a chiamarsi Sami, Simo, Vale - vediamo se le riconoscete) continuavano a dire "geniale" "divino" "assolutamente innovativo" "quasi incontaminato (!)", fingendo anche dopo al party, nonostante la musica, di riuscire a seguire le conversazioni annuendo con un "tutto semplicemente cosi' di rottura rispetto al passato".
allora? cos'e' la mia.... vecchiaia o rincoglionimento?

ciao gente...io intanto stasera vado, ciabatta e tutto lino, a vedermi per la circa 50ima volta i miei torinesi preferiti...
"solo una cosa so di sicuroooooooo, vorrei grattare la mia faccia contro il muroooooooooo" ;)

[+] :: ore 15.18 :: 7 comments


:: by :: SuperBimba


Siete al lavoro?

Io oggi sono in turno serale, quindi fortunatamente fara' piu' fresco. Ma siccome penso a voi - intensamente - vi consiglio di cliccare

qui

oppure

qui

[+] :: ore 10.27 :: 3 comments


23/06/03

:: by :: Lyra


Per le fan delle calzature!!!!!!


In questi giorni Mr.Manolo Blahnik sta preparando la sua nuova collezione estate 2004........vi do solo una piccola anticipazione i tacchi saranno vertiginosi......115cm praticamente dovremo camminare sui trampoli^_^


[+] :: ore 22.38 :: 11 comments


:: by :: lisagialla


tuttifrutti

shampoo al cocco, balsamo alla banana, docciaschiuma ananas e kiwi, crema idratante ai 'micro-oli di frutti'.
una goccia di maraschino e sono pronta.

[+] :: ore 14.08 :: 9 comments


:: by :: lisagialla


economia domestica

superga rinvenute sul fondo dell'armadio, apparente color muffa2001.
millantano un passato di candore, mi convinco a concedere una possibilità:
lavatrice?
[funzionerà ancora?]
quanti gradi?

[non si sevizia così un blog pulcino]

[+] :: ore 11.04 :: 4 comments


:: by :: lisagialla


back to MCG

scaraventata indietro di almeno un anno, con il benestare del capo degli ultrà che ieri okkupavano la stazione centrale, prendo quel treno: 17.53.
siamo solo io e l'omino chef express, ciononostante l'altoparlante si sente in dovere di ricordarci, ogni cinque minuti, il rosario di fermate da lì a qui. il 'buon viaggio' entusiasta che conclude la litania merita almeno due ascolti, ce ne vogliono cinque per arrendersi all'evidenza che la seconda lingua è l'inglese - mobbil telefones'r allud -, poi comincio a puntare minacciosa l'uscita dell'altoparlante con la limetta per le unghie.
a bologna mi si sdraia accanto un ragazzetto colorato imbevuto nell'autan, rimarrà privo di conoscenza fino ad arezzo.
400 pagine di hp5, cracker alla soia con bresaola, un'ora di ritardo - devono essere stati i cadaveri delle zanzare suicide che hanno ingolfato la motrice -, thank you very much.
la microcasa è una grotta incantata e sul tavolo c'è un pacco dono vacanziero: mamma lancome raccomanda di non esporsi al sole nelle ore più calde e mettere un cappello in testa ai bambini, visualizzo la rossellini e accetto di buon grado, ora posso andare in bagno?
mi accuccio per riempire il frigorifero, ricordo perefttamente il gioco di polso necessario per accendere il gas, mi muovo ancora con destrezza adolescenziale tra gli spigoli vivi di questi 25 mq. prima o poi ci metto due ruote sotto e me la porto via.

[+] :: ore 10.12 :: 6 comments


:: by :: SuperBimba


quasi quasi...

...viene voglia di provarci:D


[+] :: ore 10.04 :: 1 comments


:: by :: SuperBimba


Oggi (oggi?) mi sento molto cosi'

e anche cosi'

[+] :: ore 07.38 :: 5 comments


:: by :: SuperBimba


Pulcini?
Sempre da Camillo

[+] :: ore 07.31 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


ok, sapete che lui e' il mio amore inconfessabile:)
copincollo anche il testo, con spoiler rottati...

Sex & The City, prima puntata sotto casa di Camillo
E' iniziata con due minuti di ritardo l'ultima serie di Sex & the City. Bella puntata, girata quasi interamente sotto casa di Camillo. C'è una cena in un lussuoso Cafè francese (tra Miranda e il padre di suo figlio) e una scena dentro il supermercato (Food Emporium) dove Camillo fa la spesa. La puntata si conclude al supercinema dove il medesimo Camillo usa trascorrere oziosi pomeriggi. Carrie (cioè Sarah Jessica Parker) apre la serie suonando la campanella alla Borsa di New York e indossa tacchi di almeno dieci centimetri. Poi va a pranzo da Meat (sulla nona avenue, al Meat Packing District) con le amiche. Le ragazze si lamentano del divieto di fumo nei bar. "No smoking in the bar. E poi cos'altro? ­ dice Samantha - no fucking in the bar?".
Pneevr fv è vaanzbengn qv Ohetre zn un vapbagengb cre pnfb Nvqna, vy fhb rk svqnamngb. Un ha svtyvb (dhvaqv aba ren iren yn cerivfvbar qry Al Cbfg pur cerirqrin ha zngevzbavb sen Nvqna r Pneevr).
I due si sono incontrati vicino alla tintoria cinese di cui è cliente Camillo. Particolare che chissà chi altri avrà notato: l'incontro sembra capitare davanti a uno strano negozio che vende formaggi e mobili antichi. Bene, quel piccolo negozio fu utilizzato come set per la libreria di Meg Ryan in C'è posta per te.
Puneybggr fv è vaanzbengn qry fhb niibpngb (dhryyb pur aryyn frqr cerprqragr yr nirin snggb bggrarer qny qvibemvb y'nccnegnzragb qry znevgb fhyy'Hccre Jrfg Fvqr). Zn pv fbab ceboyrzv crepué yhv nirin cebzrfb nyyn znzzn pur nieroor fcbfngb han entnmmn roern.
Tabellino: Samantha ha fatto un blow job e ha avuto un rapporto sadomaso interrotto dalla polizia. Charlotte ha avuto un rapporto completo.
Qui The Golden Girls, il precedente televisivo di Sex & the City.
23 giugno

[+] :: ore 06.41 :: 6 comments


22/06/03

:: by :: lisagialla


io e il mio volumisoso tomo giallo ce ne partiamo alla volta del paesello natìo, dove collezioneremo la splendida bocciatura che campeggerà mercoledì mattina sulle prime pagine dei quotidiani più importanti.
billy è con noi ma mi viene in mente solo ora che non ho provveduto all'installazione del fattaposta per la connessione dal treno, vorrà dire che non farò interruzioni di ragguaglio. in valigia c'è anche una confezione di bresaola: che la stitichezza sia con voi :)

[+] :: ore 16.01 :: 2 comments


:: by :: mae*


Leggendo della dieta a zona non potevo non pensare alla ragazza gialla, certo lei non ha i problemi di linea di Guia (infatti continuo a chiedermi perché stia facendo una dieta!!), e poi è innegabile che provare costumi et similia stressi molto me. Quindi ho pensato fosse appropriato postare l’ennesimo articolo della Soncini, scritto per rubrica Estate.

+++
Non si vendono i bikini in saldo prima che una finisca la dieta. Che è, la casa delle libertà?

Estate

Non è giusto. Essenzialmente si tratta di questo: un problema d’ingiustizia. Come quando i professori che avevano sempre interrogato in ordine alfabetico
iniziano a saltabeccare senza preavviso fra i nomi contenuti nel registro. E scelgono te. E’ ingiusto in assoluto ma particolarmente se tu sei una ragazza che studia, che si prepara – non un’asina che, qualunque giorno l’avessero beccata, avrebbe comunque fatto scena muta. Non è giusto. Quest’anno lei aveva cominciato a pensarci per tempo. Dieta della zona, niente carboidrati e molte bistecche (che, a parte i problemi di budget, Jennifer Aniston ci ha raccontato che così ha conquistato Brad Pitt ma ha omesso di segnalarci
che si diventa completamente stitiche); appuntamento per la depilazione con un’estetista che ci desse giù senza scrupoli, non una di quelle che, quando richieste di spingersi oltre i confini di un costume ascellare, ti guardano come stessero per chiamare la buoncostume; persino l’autoabbronzante – d’accordo,
non se l’era ancora messo, però l’aveva acquistato e si era preparata spiritualmente al percorso d’approdo, esfoliante ceretta guanti di plastica. Aveva programmato tutto. Non si sarebbe come al solito fatta sorprendere. Quest’anno lei sarebbe stata pronta. Il 7 luglio cominciavano i saldi, e lei ci sarebbe stata. Non c’erano neon di camerino o tanga di stilista inglese che potessero spaventarla. Giugno era dedicato alla preparazione, e quest’anno non si sarebbe ridotta a rimediare alla propria impresentabilità solo sotto Ferragosto, quando un costume per partire ormai urgeva e nei negozi c’erano pezzi spaiati perlopiù a pois. Quest’anno avrebbe approfittato a piene mani delle svendite, quest’anno sarebbe stata per tempo all’altezza degli sguardi inibitori delle commesse del centro. Aveva un mese di preparazione, diamine. Era entrata solo perché era scoppiato il caldo. Nessuna intenzione di fare acquisti, ma l’aria fuori era nera di asfalto evaporante dentro era condizionata. Era entrata solo per dare un’occhiata, e magari segnarsi, come se lì dovesse fare una lista di nozze, le cose papabili: le cose che sarebbe venuta a provare e comprare in saldo. Fra quindici giorni. A peli estirpati, dieta avanzata, autoabbronzante spalmato. Se ne stava lì, a guardare i costumi a fiori (pochi, per la verità, l’esposizione dell’estivo sembrava così miserella, allora non è vero che non si vende niente, stagione ancora alta e rimanenze così scarse), se ne stava lì a sperare che quello bordò resistesse fino alle sue snelle cosce di luglio, su cui già sapeva che sarebbe stato perfettamente, quando la commessa si avvicinò con aria complice: “Facciamo il cinquanta per cento”.

“Voglio un cappotto, lungo”

Bastardi. Non si fa così. Non vi ha insegnato niente il sindaco? Non s’interrompe
un’emozione. Non si vìola una tradizione. Forse che io a Natale servo la cheese-cake al posto del panettone? No, accidenti. Mi piacerebbe – ché francamente il panettone, anche senza canditi, proprio non mi dà soddisfazioni – ma non è che qui ognuno fa come gli pare, sennò diventa la casa delle libertà ed ecco come si finisce: che a giugno si fanno i saldi sottobanco, e io non sono preparata.
Cercò di mantenere la calma. Di avere un’aria disinvolta di fronte alla commessa sadica che le proponeva di provare quel che era rimasto, il bikini giallo taglia 42, guardando con insistenza i suoi glutei budinosi. Si fermò giusto in tempo, notando che il camerino verso cui veniva indirizzata una cliente più ingenua di lei era privo di specchio. Sarebbe dovuta uscire in bikini davanti alla commessa e a clienti con palesi disturbi alimentari (anche lei ne aveva uno, sia chiaro: si ricordava di mangiare, ma non di vomitare). Giammai. Non mi avranno. Fu una decisione rapida, dettata da quell’ottimo stimolante per le sinapsi che è l’invidia. Pensò con struggimento a quelle che potevano agguantare una 42 e dire “Non ho bisogno di provarlo”, ebbe la tentazione di fare lo stesso, poi decise che non sarebbe andata a rimpinguare la sezione dell’armadio in cui, ancora coi loro bravi cartellini attaccati, stavano le cose che “questo è per quando dimagrisco”. Fu per invidia che decise di emularle. Se non posso battervi in leggerezza, vi batterò in stronzaggine. Guardò la commessa con aria talmente schifata che sembrava fosse una commessa anche lei, e si diresse verso la scala che portava al piano superiore, quello libero dai bikini: “saldi no, per carità: la collezione invernale è già arrivata, no? Mi serve giusto un cappotto. Lungo”.

+++

Pero’ io d’estate ho fatto ‘intenzionalmente’ sciocchezze tipo comprarmi una cosa invernale/autunnale che era in saldo a prezzi stracciati perché “tanto poi quando viene freddo mi serve”, non so dire se sia piu' straziante avere una cosa nuova che non puoi metterti subito o constatare con l'arrivo della nuova stagione che il tuo vestito *nuovo* non è piu' di moda!!


[+] :: ore 15.45 :: 1 comments


21/06/03

:: by :: la eli


In attesa di HP5, ho finito di leggere "Con le donne ho chiuso", definito dallo strillo di copertina "la risposta maschile al diario di Bridget Jones". See, figuriamoci. In teoria, sempre stando ai richiami di copertina (chissa' perche' poi io continuo a cascarci) le donne dovrebbero imparare da questo libro qualcosa sugli uomini di cui ancora non siano a conoscenza. Ah.
Gli uomini sono fissati con il sesso, inscenano tragedie greche quando cominciano a perdore i capelli e sono tendenzialmente inaffidabili ed egoisti.
Illuminata da queste notizie, posso procedere a passo sicuro per il resto della mia vita: ora so con chi ho a che fare. Se almeno tutta questa massa di parole inutili fosse brillante, ironica e non involontariamente divertente solo a tratti, si potrebbe comunque salvare qualcosa. Del resto, mica tutti sono Nick Hornby :)


[+] :: ore 23.28 :: 6 comments


:: by :: lisagialla


...&altri miti II - diamoci un tono :)

[+] :: ore 15.35 :: 0 comments


:: by :: lisagialla


...&altri miti, monourl.

[+] :: ore 13.26 :: 0 comments


:: by :: lisagialla


qualcosa di simile a un'alzataccia: le dieci e un quarto, caffé a volo radente sui niusgrup con il terrore di spoiler a tradimento; bandito alt.fan.harry-potter, tutto fa un po' paura.
su repubblica le foto della 'grande notte' e le prime critiche americane.
non ancora, no. le prime 50 pagine sono volate vie facili, non perfette, e l'immagine della piccola coda fuori dalla feltrinelli - uomini e zanzare all'una di una notte afosa - rimane un bel ricordo.
la tizia della mia età, in fila sudata con me, che consegna il librone a una signora dell'età della mia mamma e chiede il permesso di fare un giro per 'libri veri'; la signora che sorride placida: 'come ti pare, tanto io mi metto qui e leggo'. signora, lei è un genio.
la coppia giovane che si contende lo ius primae noctis, la ragazzina rossa anglofona che saltella, l'amica trentenne - sarà la sorella? una sorella spuria, unilaterale, bilingue - che si chiede come abbia fatto ad arrivare a questo punto mentre stropiccia la sua copia. [per qualche secondo mi è mancata la fra']
un centinaio di persone, e di zanzare, nel cuore della notte, senza aria condizionata [perchè?], quasi come fosse 'matrix'.
a milano, italia. per un libro, in inglese.
saranno pure miracoli del marketing ma mi pare una bella notizia.

[+] :: ore 11.09 :: 3 comments


:: by :: mae*


Eccomi qui, dopo la crisi dello scrittore di questi giorni, in cui avevo il vuoto assoluto, ho deciso di farmi coraggio e scrivere qualcosa – qualunque cosa – adesso. Perché adesso? perché sono pervasa da una crisi di invidia – il perché è facilmente intuibile – e nel contempo da un senso di rassegnazione rispetto alle mie avventure fantoziane. In più sono tre giorni che non sto bene a causa di vari malorucci diversificati la cui causa è del tutto sconosciuta, il fatto mi fa abbastanza incazzare se non fosse che grazie a – o per colpa di – questo le care strutture microprogrammate che dovrei studiare non si sono mosse di una virgola.

Ho da settimane, forse mesi, questa fissa per i blog e naturalmente a questo punto vorrei aprirne uno tutto mio, ma ho paura di non essere abbastanza logorroica per scriverci regolarmente – lo so farà ridere parecchia gente – ma io di solito sono logorroica quando sono in qualche modo ‘provocata’, lanciata, appassionata, non so se riuscirei a essere regolarmente logorroica. La crisi dello scrittore di questi giorni è prova inquietante che potrei lasciare il mio blog desolantemente vuoto. Comunque per ora mentre decido il da farsi rifletto sul titolo da dare al mio *eventuale* blog: conoscendo i tempi dei miei meccanismi decisionali aprirò un blog nel 2008 quando internet sarà ormai un vecchio mezzo di comunicazione .

[+] :: ore 02.08 :: 6 comments


:: by :: lisagialla


'the...'

inizia così. avrei voluto scrivere l'incipit ma poi ho pensato che sarebbe stato crudele privarvi del piacere di leggerlo di straforo, in libreria, davanti allo scaffale. quindi solo 'the', per ricordare che io l'ho letto all'una.zerotre di questa sera. baci ai preordered :)    

dedicated to sebapop ;)

[+] :: ore 01.45 :: 5 comments


20/06/03

:: by :: SuperBimba


Giuro che tra un'ora smetto di lavorare e di postare stronzate:)

ANSA 3 - 20/06/2003 18.53.00 - calcio:beckham; sabato mega party per salutare amici

BECKHAM; SABATO MEGA PARTY PER SALUTARE AMICI

(ANSA) - LONDRA, 20 GIU - Un party esclusivo, sfarzoso, in perfetto stile Beckham: cosi' David e sua moglie Victoria vogliono salutare gli amici prima di trasferirsi in Spagna. Il tabloid Sun ha oggi rivelato che la coppia sta organizzando una festa da 160.000 euro per congedarsi degnamente dal jet set inglese prima di trasferirsi a Madrid. Victoria ha gia' prenotato il prestigioso Nell's Bar di Londra dove sabato prossimo i coniugi Beckham accoglieranno 300 invitati, tra cui il caro amico Elton John e alcuni degli ormai ex compagni del Manchester United. La Posh, che in questi giorni si trova in Giappone con il marito per un tour promozionale, rientrera' in Gran Bretagna anticipatamente proprio per occuparsi di persona dei preparativi della serata che avra' come tema ispiratore la Spagna, con tanto di sangria, tapas e ballerini di flamengo. Un intimo amico della coppia ha confidato al tabloid che i sentimenti della cantante, riguardo al trasferimento nella capitale spagnola, sono ambivalenti: entusiasta per la nuova esperienza ma dispiaciuta per il distacco da alcuni amici. ''Victoria vuole una notte da ricordare e non badera' a spese'', ha dichiarato l'amico. Il viaggio in Estremo OrieNte, tra uno spot pubblicitario e un'apparizione pubblica, e' stato anche l'occasione per raccogliere le prime impressioni di Beckham da neo-madrilista. Dopo aver confessato un certo fastidio per l'intempestivita' della notizia della sua cessione (il campionato spagnolo non e' ancora terminato e l'arrivo dell'inglese puo' aver turbato la squadra alla vigilia della partita decisiva), David, ma soprattutto sua moglie, si sono concessi a confidenze piu' intime. Victoria ha infatti confessato che il marito si depila le sopracciglia e ama i massaggi. ''Sono certa che molte persone amerebbero sentire quanto delicata e' la pelle del viso di David, morbida come quella di un bebe''', ha detto Victoria, prima che il marito confermasse: ''Mi sottopongo volentieri a massaggi, anche facciali, e vado dalla manicure e dalla pedicure, mi piace prendermi cura di me stesso''. Beckham ha infine spiegato che la sua ultima acconciatura (una doppia coda di cavallo) vuole essere un omaggio ai samurai. (ANSA). YK3

[+] :: ore 19.00 :: 0 comments


:: by :: Lola


Mentre sto scrivendo ho la sacerdotessa al telefono che mi rimprovera perché non leggo il messaggio preregistrato....
e mi faccio spegare le cose in viva voce.
Ok, ok ho scritto.

[+] :: ore 18.06 :: 13 comments


:: by :: lisagialla


visto che siamo in pieno delirio: the final countdown, con copertina :)

[+] :: ore 17.07 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


Re-pottering

ANSA 3 - 20/06/2003 16.49.00 - harrypotter: la notte del maghetto in italia / ansa

POTTER: LA NOTTE DEL MAGHETTO IN ITALIA / ANSA

FELTRINELLI MILANO-FIRENZE VENDITA DI NOTTE, A ROMA DA DOMANI (ANSA) - ROMA, 20 GIU - E' la notte di Harry Potter anche in Italia. Ha preso il via il conto alla rovescia per l'uscita mondiale, domani, di 'Harry Potter e l'Ordine della Fenice', il quinto volume della saga dedicata al maghetto nato dalla penna di J K Rowling che oggi a Londra si potra' comperare dalla mezzanotte e per la prima volta anche nel nostro paese allo scoccare dell'una, in linea con l'ora di Greenwich. A tenere aperto fino a tarda notte per i fan che non sanno aspettare un secondo in piu' pur di accaparrarsi la propria copia in lingua originale saranno le Feltrinelli International di Milano e Firenze. Ma e' grande festa anche nelle Feltrinelli International di Roma, Bologna e Padova. Per l'uscita italiana, annunciata da Salani prima di Natale nella versione di Beatrice Masini, bisognera' aspettare il prossimo autunno ma gia' dal 1 settembre si potranno prenotare le copie grazie a un'apposita cartolina che si trovera' in tutte le librerie. ''Sono tre anni - dice Maria Grazia Mazzitelli, direttore editoriale della Salani, che stanotte sara' alla Feltrinelli International di Milano - che si aspetta il quinto volume. Il quarto, 'Harry Potter e il calice di fuoco' era uscito l'8 luglio del 2000 in lingua originale e nel febbraio 2001 nella versione italiana. L'attesa e' superiore rispetto agli volumi. E' la prima volta che alcune Feltrinelli restano aperte di notte. Gli adulti leggeranno 'Harry Potter e l'Ordine della Fenice' in lingua originale quest'estate, ma la maggior parte dei bambini aspetteranno la traduzione italiana di Beatrice Masini. L'originale e' di 856 pagine e ci teniamo molto che la nostra versione rispetti la qualita' del libro''. Eccezionale caso editoriale, la saga di Harry Potter che con i primi 4 volumi ha venduto 200 milioni di copie in 55 paesi, anche con il quinto volume preannuncia strepitosi record d'incassi. Diviso in 38 capitoli, 'Harry Potter e l'Ordine della Fenice' e' di circa un terzo piu' lungo del precedente volume, 'Harry Potter e il calice di fuoco'. Ecco gli appuntamenti da non perdere a partire da stasera per celebrare il ritorno in libreria di Harry Potter. - Feltrinelli International di Milano e Firenze: un eccezionale Midnight Opening per accaparrarsi la propria copia in lingua originale. A Milano stasera alle 22.30 proiezione del film 'Harry Potter e la Camera dei Segreti' del regista Chris Columbus. A Firenze, a partire dalle 23.00, un animatore nei panni del fantasma di Mirtilla Malcontenta legge brani tratti dai primi quattro volumi della saga. I piu' arditi lettori avranno anche l'opportunita' di indossare i panni di Harry Potter e di farsi fotografare per comparire sulla prima pagina della Gazzetta del Profeta. E allo scoccare dell'una di notte prendera' magicamente il via la vendita del volume. - Alla Feltrinelli International di Roma, la festa inizia di mattina: sabato 21, apertura anticipata alle 8 con breakfast dedicato a Harry Potter, e poi lezioni di magia con il gruppo Aria Animazione dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17. Ed e' gia' record di prenotazioni, arrivate gia' a 200, per l'edizione in lingua originale di 'Harry Potter e l'Ordine della Fenice'. - Alla Feltrinelli Librerie di Bologna in piazza Ravegnana, sempre sabato 21, alle 11 grande festa con lettura animata delle avventure di Harry insieme al Mago Elvin e Rossana. - Alla Feltrinelli International di Padova, a partire dalle 16 le Streghe della Libreria accoglieranno il pubblico al loro magico buffet. (ANSA). CA

[+] :: ore 16.59 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


Credo che finiro' cosi' anch'io

ANSA 3 - 20/06/2003 15.16.00 - siarrampica su statue fontana di trevi e si mette a danzare

ARRAMPICA SU STATUE FONTANA DI TREVI E SI METTE A DANZARE

(ANSA) - ROMA, 20 GIU - Un uomo, dall' apparente eta' di 30-35 anni, si e' arrampicato verso le 14:45 sulle statue di Fontana di Trevi, e si e' messo a danzare. L' uomo e' salito rapidamente dal lato destro del complesso marmoreo, e lo ha percorso fino al lato opposto, con brevi soste per bagnarsi il volto e le braccia alle cascatelle, rivolgendo cenni di saluto e applausi ai turisti e romani che si trovano ai bordi della fontana e nella piazza adiacente. Di quando in quando l' uomo, tra una statua e l' altra, compie passi di danza. Anche numerosi spettatori, a volte, rispondono ai suoi applausi. Molti lo stanno fotografando o riprendendo con le telecamere, ed alcuni lo incitano a voce quando balla. L' uomo, maglietta nera, calzoncini corti, barba e capelli lunghi ha risposto con un gestaccio ad una vigilessa che lo invitava a tornare indietro, ed ha cercando di allontanarsi dai due vigili del fuoco saliti anche loro sulle statue per portarlo indietro. Continua, pero', a improvvisare di tanto in tanto passi di danza, sempre piu' audaci, in bilico sulle statue. (ANSA). SA/IAT

[+] :: ore 15.20 :: 6 comments


:: by :: SuperBimba


Miti pulcini

ANSA 3 - 20/06/2003 1.20.00 - usa:forbes, la aniston di friends celebrita' numero 1

FORBES, LA ANISTON DI FRIENDS CELEBRITA' NUMERO 1

(ANSA) - WASHINGTON, 20 GIU - E' Jenifer Aniston, una delle stelle della serie tv 'Friends', la celebrita' numero uno della rivista Forbes, nella cui lista delle Top 100 non figura piu' la cantante pop Britney Spears, in vetta lo scorso anno. Jennifer ''J-Lo'' Lopez e Ben Affleck emergono dalla lista di Forbes come la coppia piu' potente, rispettivamente al 5.o e al 7.o posto, con una somma d'incassi, o di valore, di 65 milioni di dollari. Dietro la Aniston, la classifica di Forbes piazza i rapper Eminem e Dr. Dre take, seguiti dal golfista Tiger Woods, in calo sulle pagine della rivista e sui terreni di gioco, dove quest'anno non ha vinto nessun grosso torneo. La lista di Forbes si basa su una combinazione di guadagni e di comparse sui media. Fra le sorprese, l'assenza di Brad Pitt, che e' il marito della Aniston, mentre colpisce senza stupire il balzo in avanti dell'autrice di Harry Potter J.K. Rowling, dal 34.o al 15.o posto. Nei primi dieci, ci sono pure il regista Steven Spielberg 4.o, l'ex beatle Paul McCartney 6.o, Oprah Winfrey 8.a, Tom Hanks 9.o e i Rolling Stones 10.i. Fra gli sportivi, Woods a parte, Michael Jordan e' 13.o, Michael Schumacher 19.o, David Beckham 56.o senza la Spice Girl Victoria, sua moglie. (ANSA). GP

[+] :: ore 15.20 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


Per le Potteriane (Potterine? Potteriste? Potterofile?)

ANSA 3 - 20/06/2003 13.34.00 - harrypotter: gb, a mezzanotte ora x, spasmodica attesa fans

POTTER: GB, A MEZZANOTTE ORA X, SPASMODICA ATTESA FANS

ANCHE STING ALLA FESTA ASPETTANDO L'USCITA DEL QUINTO VOLUME (ANSA) - LONDRA, 20 GIU - L'ora X scatta alla mezzanotte britannica. Non rimangono dunque che poche ore di attesa ai fans di Harry Potter, in spasmodica attesa dell'uscita del quinto volume della saga del mago piu' famoso del mondo. Per ingannare il tempo e cercare di placare la curiosita' su 'Harry Potter e L'Ordine della Fenice', giovani e meno giovani vagano fra gli oltre 1.200 siti internet dedicati al mago nato dalla penna di JK Rowling. Oltre a commentare e speculare sulle avventure di Harry e dei suoi compagni di Hogwarts, i navigatori babbani del web possono trovare ricette e pozioni magiche, giocare partite virtuali di Quidditch, studiare come scegliere una bacchetta magica. Il Regno Unito, dove da settimane Harry Potter e' sulle prime pagine di giornali e tabloid, e' pronto. La catena di librerie WH Smith ha ricreato a King's Cross, a Londra, la piattaforma 9 e 3/4 da dove parte il treno per Hogwarts. I bambini potranno spingere un carrello per tentare di entrare nel mondo dei maghi. Waterstones ha pensato invece ai fan piu' maturi, organizzando una mega festa nella sede di Picadilly: tra gli altri, sara' presente anche Sting. La catena di supermercati Asda, ovviamente dopo mezzanotte, leggera' sul suo canale radio il primo capitolo, mentre la meta' delle librerie Ottakers del paese faranno un'apertura notturna per i fan. La sede di Banbury avra' serpenti e lucertoloni vivi per ricreare la magica atmosfera dei libri. L'Owl Bookshop di Kentish Town, nel nord di Londra, offrira' un premio per i bambini che domani andranno ad acquistare la loro copia vestiti come il loro personaggio preferito. (ANSA). YK2


ANSA 3 - 20/06/2003 15.13.00 - harrypotter: gb, guerra prezzi ridurra' profitti venditori

POTTER: GB, GUERRA PREZZI RIDURRA' PROFITTI VENDITORI

(ANSA) - LONDRA, 20 GIU - La pottermania ha scatenato in Gran Bretagna una vera e propria guerra fra librerie, rivenditori on line e supermercati che fanno a gara a chi offre al miglior prezzo Harry Potter e l'Ordine Della Fenice. Ma le riduzioni rispetto al prezzo di copertina consigliato (16,99 sterline, circa 25 euro) sono tali, rileva Financial Times, da erodere qualsiasi guadagno per molte categorie di rivenditori. Amazon.com, per esempio, il numero uno del settore della vendita on line di libri, oggi ha cominciato a spedire un milione di copie prenotate da lettori di tutto il mondo, al prezzo di 8,49 sterline, cioe' la meta' del prezzo consigliato, piu' 2,75 sterline per i costi di spedizione e imballaggio. La maggior parte delle librerie, pronte ad aprire le loro porte allo scocco della mezzanotte, offriranno invece il libro a circa 13,99 sterline. La catena di negozi di libri e giornali, WHSmiths, che ha ricevuto ordini per 300 mila copie, ha promesso il prezzo piu' scontato nel settore: 11,99 sterline. ''Naturalmente - ha commentato Gary Kibble, direttore dei libri presso WH Smith - vendere a questi prezzi e' un suicidio ma siamo alle merce' di coloro che stanno tentando di accaparrarsi una fetta del mercato''. Ieri sono infatti scesi in campo i supermercati. Tesco, il numero uno del settore, ha fissato a 9,97 sterline il prezzo del libro di JK Rowlings, prevedendo di venderne un milione di copie entro la fine dell'anno. Con il quarto libro della serie Harry Potter, Tesco aveva rappresentato quasi il 50% delle vendite totali dell'edizione economica nel Regno Unito. Un altro supermercato, Safeway, offrira' invece ''Harry Potter e l'Ordine della Fenice'' a 8,49 sterline, lo stesso prezzo di Amazon.com. Queste riduzioni dei prezzi, osserva il Financial Times, ricalcano quanto e' accaduto nei settori della musica e dei video, dove gli operatori del mercato di massa, come supermercati e gruppi dell'e-commerce hanno sottratto quote di mercato ai rivenditori specializzati. Prima del 1995 invece, in base al 'Net book agreement' i librai britannici non potevano fare sconti sui nuovi libri. Intanto, WHSmith ha rilevato che le vendite di libri per bambini sono diminuite nelle ultime due settimane perche' i giovani lettori hanno preferito mettere da parte i loro risparmi per poter comprare il libro di Harry Potter. (ANSA). YZA

[+] :: ore 15.17 :: 7 comments


:: by :: mavi


Teen's dying wish for Cameron Diaz blow job not granted

PHILADELPHIA, Monday: The parents of 15-year-old leukaemia patient Josh Morten, who last night passed away after a four year battle with the illness, said they were sorry not to have fulfilled his dying wish to get a blow job from Cameron Diaz.

The courageous teenager told his family two months ago that the one thing he'd really like before he died was to be sucked off by the successful Hollywood actress and former model.

"Josh never asked for much," his father confided. "He never complained about his illness, or made unrealistic demands. So when he requested fellatio from the star of Charlie's Angels and There’s Something About Mary we thought, sure, that’s the least we can do for him."

But attempts to grant Josh his dying wish proved much more difficult than the family had initially thought. Formal requests inviting the star to perform oral sex on their dying son were repeatedly declined.
"We wrote, we rang, we faxed," Mr Morten explained. "And every time it was the same answer: 'Sorry, Ms Diaz is currently unable to comply with your request.' I mean, how unsympathetic can you get? We're talking about a dying kid here! Would it kill her?"

Mr Morten even made a special trip to Los Angeles, to try to talk to the movie star personally outside the premiere of Gangs of New York. "The crowds were ten deep," he said, "and I'm there yelling out to her from the back: 'Will you go down on my son please!', but she didn’t want to know."

With hopes diminishing by the day, Mr Morten placed similar standby requests with the agents representing Catherine Zeta Jones, Jennifer Lopez and Salma Hayek, but in each case the stars refused to co-operate.

"Who do they think they are, these women!" railed Mr Morten. "They earn millions of dollars and swan about at fancy parties, but when they get a simple request to bring a smile to a young boy far less fortunate than them, they turn their back on you. What kind of world do we live in when a dying teenager can no longer get his cock sucked by a celebrity?"



[+] :: ore 13.49 :: 1 comments


:: by :: lisagialla


sarà stata la soncini, sarà il libro di elaborazione numerica riesumato per l'occasione, sarà che 'undici per undici? millecentoundici' - io al mio capo, verso le due di questo pomeriggio, ero seria - ma il red cup riflessivo di questo dopo tarda-cena si è rappreso [incrostato] intorno alla conclusione definitiva: voglio diventare deficiente.
non 'fare la', che anzi pare modaiolo anzicheno', io voglio proprio essere cretina e ci riusciro', se è vero che bastano concentrazione e determinazione.
l'obiettivo primario di tutte le mie giornate, oltre ad alzarmi senza svegliarmi ma qui vanto un allenamento trentennale, è pensare il meno possibile.

prove a carico, in serrato ordine cronologico:

- la vista dylandog-iana del mio armadio da lavoro, la sagra della camicia bianca. sono in grado di prendere tre pezzi a occhi chiusi e ottenere un completo presentabile.
- 'enrico il bagnino' sulla strada verso la metro: non sia mai il cervello si decida a muoversi autonomamente. mi preoccupo del tempo, che animo sensibile, quando mi aspetto di passare le successive undici ore in un microclima studiato appositamente per programmatori termoregolati.
- lettura di 'metro', spesso solo i titoli, avvinghiata alle scapole dello sventurato davanti.
- un brivido di creatività: insulti a tomcat, poi a me, poi a tomcat, poi a me. di solito, a questo punto comincio a sudare.
- pipì.
- la dieta a zona, la cui portata rivoluzionaria è riassumibile nel concetto 'si può vivere di sola bresaola'. a me la bresaola neanche piace ma ogni fetta pesa sette grammi e quella è una delle poche tabelline che ricordo senza sforzo. almeno fino a 70, oltre 3 blocchetti.
- replica degli insulti della mattina.
- pipì.
- insulti.
- lo sforzo supremo, perno delle mie giornate: organizzazione della cena.
- bresaola.

io dico che ce la faccio.

[+] :: ore 00.03 :: 7 comments


19/06/03

:: by :: Lyra



O.K. ci provo anche io, vediamo se funziona, certo non ho grandi argomenti su cui interloquire pero' nel mio piccolino ci provo......


mi piace molto il nuovo blog pulcino......adesso nessuno potra' piu' dire che non esistiamo no??????

Vabbe' non so che scrivere sono qui da sola davanti al mio pc non c'è piu' nulla di decente in tv e fa caldo......e domani sara' una giornata di cacca ( si puo' dire cacca????) in ufficio......
Non vedo l'ora che arrivi l'8 agosto........

Baci Baci Chiara:***

[+] :: ore 21.38 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


questa sembra scritta per lisa... ovviamente e' della mitica Soncini, sul Foglio di oggi. copincollo per non farvi perdere tempo.

Estate
Il dramma del tailleur appiccicoso l’aria condizionata rotta e tutti quei muratori per strada

Non è di nessun aiuto neanche Vogue, ormai un giornale buono per gli uomini: zero senso pratico e un senso delle priorità del tutto distorto. Il promettente strillo sulla copertina illude di fornire soluzione al più rovente interrogativo di queste bollenti giornate: “Estate in città - Cosa indossare se stai ancora lavorando”.
Una quindi investe i suoi bravi otto euro e sessanta pensando che Vogue sì che è una testata di servizio, altro che la Gabanelli, Vogue sì che ha capito qual è il problema pregnante del paese, altro che la giustizia, altro che la Rai, è un problema di calura fuori e aria condizionata dentro, riunioni che non si tengono in spiaggia con un clima che solo in spiaggia sarebbe tollerabile. E’ chiaro che il problema è questo, e il fatto che per capirlo ci sia voluta l’edizione inglese di Vogue la dice lunga sullo stato della stampa in questo afoso paese. Solo che non è così. Perché le promesse di Vogue UK, labili e illusorie, s’infrangono a pagina 48, quando tutto si risolve nel suggerimento di indossare tailleur leggeri (ma va?) e di ammazzarli con delle infradito rasoterra o, in alternativa, sembrare la cugina scema di Doris Day con camicettine fru fru e vestiti a pois. Ora: “se stai ancora lavorando” dovrebbe stare per “ancora non sei andata in vacanza e quindi hai il problema di conciliare il clima torrido con un abbigliamento un minimo formale”, non “stai ancora lavorando ma per poco perché noi ti spediremo in ufficio conciata in un modo tale che non potranno che licenziarti immediatamente”. Neanche Vogue è più affidabile. E noi siamo già in ritardo per la riunione.
E’ capitato a tutte. Pensi che il tailleur sia risolutivo, una giacca, una gonna, sotto un top senza maniche, una canottierina, un niente anche semitrasparente, tanto dentro c’è l’aria condizionata e di quell’impalpabile seta se ne vedrà sì e no un centimetro fra un revers e l’altro della giacca. Il percorso fino all’ufficio è caldo, certo, sole a picco, metropolitana affollata, i taxi che non si fermano, l’asfalto che si squaglia sotto i tacchi, ma tanto per strada la giacca puoi togliertela, no? No, perché per strada, con tutto che ti sballonzola e il reggiseno che traspare, proprio non ci puoi stare, a meno che tu non voglia sopportare talune dozzine di commenti nel tragitto casa-lavoro improvvisamente popolato di muratori e bagnini ansiosi di esternare il loro apprezzamento.
Arrivi in ufficio sudata, quindi, perché hai tenuto la giacca per strada. E in ufficio l’aria condizionata si è rotta. Gli uomini si levano la giacca, i più formali chiedono il permesso, gli altri no, non c’è nulla di male, mica siamo in una banca inglese, siamo in un luogo creativo e perdipiù in Italia, nessuno si scandalizza per gli uomini in maniche di camicia. Ma per te sbracciata sì. Dieci secondi dopo esserti levata la giacca, il capo ti sta già guardando con quell’aria. Quell’aria che ben conosci. Quell’aria non detta, ma che se fosse detta suonerebbe come: “Io non ti dirò nulla perché mica siamo a scuola, ma non per questo siamo in spiaggia”. Una playmate in nudo di scena farebbe meno scandalo delle tue braccia svestite. Dev’essere perché le ascelle vengono esposte meno spesso dell’ombelico, che ancora fanno un certo effetto.

Cena sudata, cena fortunata
Hai studiato per anni, e alla fine ce l’hai fatta. Hai trovato tre o quattro combinazioni che sono abbastanza caste, rispettose e casualmente formali da andar bene per l’ufficio, ma che allo stesso tempo non ti si appiccicano addosso. Pantaloni di lino larghi, una camicia prémaman, un vestito che sia svolazzante senza sembrare un prendisole. Poi un giorno chissà cosa succede. Magari che sei ingrassata, non entri nelle combinazioni predilette, o semplicemente sono tutte in lavanderia, e devi ripiegare sul buon vecchio tailleur leggero, quello che secondo Vogue ti risolve la vita e invece no, perché sarà pure di un tessuto sottile ma sempre tailleur è. Hai sopportato tutto il giorno, ed è stato un inferno perché anche nel tuo ufficio è arrivata quella che c’è in tutti gli uffici, quella che l’aria condizionata no per carità che mi fa venir la cervicale. Eri concentrata a sudare, quindi la cena l’hai proprio dimenticata. E quando te ne ricordi, quando realizzi che se non vai saranno in tredici e che hai sì e no il tempo di passare a comprare del gelato, certo non quello di andare a casa a cambiarti, il tailleur ti si è ormai completamente appiccicato addosso, tu e lui siete un corpo solo, alla cena sarete in quindici, e Vogue non ha consigli in merito.
Guia Soncini

[+] :: ore 19.32 :: 3 comments


:: by :: mavi


Della serie...c'è sempre speranza...





[+] :: ore 09.53 :: 2 comments


:: by :: lisagialla


prima o poi sarebbe dovuto succedere: non ho sentito la sveglia.
e me la prendo comoda, ah.

[+] :: ore 08.55 :: 1 comments


18/06/03

:: by :: mavi


A chi riporto un baco?
Il form dei commenti taglia i commenti più lunghi di tot caratteri (non li ho contati ma sono pochi)...
jAsOn pulcino ci puoi aiutare tu???






**smooch**

Mavi




[+] :: ore 14.53 :: 4 comments


17/06/03

:: by :: SuperBimba


Piacere, sono sweet and charming. Anzi. Soooooo sweeet and soooooo charming. So anche fare domande decisamente very intelligent. Me l'ha detto in ben due occasioni Joel Schumacher - e quello che ti dice un regista di ollivud e' per forza di cose vero. Mi ha anche baciato sulle guance dopo l'intervista, mai capitato in anni di onorata (?) carriera (???).

Miklós Jancsó e' tenerissimo e mi ha anche fatto il baciamano. Mai capitato in tutta la mia vita.

Robert Duvall e' estremamente gentile e politicamente mio amico, ma gli ho promesso che questo lo sapremo solo io e lui. Emozionante averlo accanto a me in diretta a ricordare Gregory Peck. Fisicamente assomiglia a mio nonno.

James Mangold parla un inglese chiarissimo pero' il pizzetto gli sta proprio male.

L'iraniano Mahmood Shoolizadeh viene da un simpatico pianeta, molto lontano.

La Melato e' come vorrei essere io tra quarant'anni (che e' esattamente la nostra differenza d'eta'). La Muti e' molto bella, ma secondo me se la buchi con uno spillo comincia a schizzare via come un palloncino impazzito, sbatacchiando qua e la' sulle pareti e sul soffitto. Marisa Paredes deve averle provate tutte nella vita.

Ennio Fantastichini ti ammazza di parole, deve farsi di cose buonissime. Marco Tullio Giordana mi ha detto delle cose molto intelligenti, ma ho perso meta' della registrazione. Luigi Lo Cascio si vanta di avere dei matti in famiglia. Alessio Boni e' molto piu' fico di quello che mi aspettavo.

Maurizio Nichetti ci ha salvato le chiappe.

Ferzan Ozpetek e' bellissimo, da urlo. Gli piaceva moltissimo il mio tecnico - e non ha tutti i torti. Anche Salvatores e' un tipo affascinante. Di Giuseppe Piccioni ho sbagliato il titolo di un film, che figuraccia.

Monica Bellucci non e' reale. L'ho osservata mentre faceva colazione. Ha mangiato consecutivamente per almeno trentacinque minuti.

Lo confermo. Da grande voglio sposare Libero De Rienzo.


***

Sono appena tornata da Taormina e sono gia' arrabbiata con la mia vita. Ora conosco con certezza anche il nome e il cognome di chi si e' preso la mia parte. Se fossi nell'ultimo film di Schumacher prenderei un'arma di altissima precisione e l'ammazzerei con un colpo dritto dritto in un occhio, che non lascia scampo e le sfigura anche il bel faccino, roba che le sue quattro rinoplastiche quattro non le servirebbero piu' a un bel niente.

Ho preso una multa. Mi sono dimenticata del lavaggio strade. Trentatre' euro e sessanta. Sono arrabbiata anche con me stessa.

Ho pianto tutto il pomeriggio.

[+] :: ore 22.34 :: 4 comments


:: by :: lisagialla


la prima cosa che ho fatto stamattina, appena uscita dalla porta di casa, è stata rotolare per le scale, una rampa intera, ed ero già in ritardo.
la giornata è proseguita di conseguenza, neanche la soddisfazione di finire un racconto nella tratta di metropolitana del ritorno ché quello di oggi era troppo lungo. per sapere come andrà a finire la bizzarra storia dell'uomo mosca dovrò aspettare 24 ore, l'andata preferisco passarla riversa su 'metro'.
è imbarazzante rendersi conto che quella è la mia unica fonte di informazione, adesso che ho anche cambiato home di explorer. proverei pure a leggere repubblica dall'ufficio ma il pc - parola grossa: la mia vecchia scimmia gialla era una scheggia, in confronto - ha deciso di esplodere tutte le volte che tento una connessione a un sito vero. o anche solo a un server di posta.

grande divertimento.

lo zone calculator consiglia: mozzarella di bufala, 100 g, pomodori e due fette di pane finto del mulino bianco. cosi', piena di energia e di buoni proposiiti, potrò passare ciò che resta del giorno a tentare di riportare il mio cervello indietro di un paio d'anni, quando era in grado di capire cosa diavolo fosse un filtro FIR e trattenere una qualunque informazione al riguardo.

mi annegherei in una vasca di magnum invidia, facendo scrub con i pistacchi.

[+] :: ore 20.24 :: 0 comments


16/06/03

:: by :: lisagialla


una volta per tutte: lo so che le cose che ho scritto in giallo non si leggono ma non potevo scriverlo diversamente: è una questione scaramantica :)

[a proposito, questa è solo la superficie del posto che non esiste, non illudetevi]

e adesso, tristanzuola, me ne vado a studiare cose che non mi serviranno mai.

[+] :: ore 19.25 :: 0 comments


15/06/03

:: by :: lisagialla


ma che meraviglia gialla :)
avanti, tutte in coro:

'grazie jAAAAsOOOOn '

questo è il vero, unico e definitivo [forse]

MicroBlogGiallo

e tutte le pulcine sono obbl...ahem, invitate a una costante e sistematica partecipazione. suvvia, non fate le timide, tanto lo sanno tutti che siamo zoccole ;)

ovviamente, è necessaria un'iscrizione: per ottenere utente e password - a mio e\o dell'imp. insindacabile giudizio, presto sarà disponibile una 'lista di corruzione' nei migliori negozi della città - scrivete una mail colma di lusinghe al vero, unico e definitivo [forse] indirizzo email del MicroBlogGiallo e verrete ricompensati.

quanto bello è? ovviamente è un po' in prova, quindi:

  • fate sempre una copia di sicurezza di quello che avete scritto, prima di inviare il post. così, nel caso in cui crollasse tutto e il vostro explorer decidesse di abbandinarvi per sempre, l'umanità non perderebbe il vostro prezioso contributo, che provvederete a inviare subito dopo il format c dall'internet point più vicino :)
  • segnalate qualunque bug, malfunzionamento o dubbio. l'indirizzo ce l'avete, rintracciarmi non è un problema ;)
  • la dinamica di editing mi pare piuttosto intuitiva, con la 'mail di benvenuto' che riceverete - sempre che la scriva - provvederò a fornire un brioso vademecum della blogger pulcina. [forse]
  • il commento è libero e benvoluto da parte di chicchessia, per un'agile e corretta fruizione consiglierei di evitare l'effetto chat.
  • ancora, in coro: 'grazie jAAAsOOOn' :)


per il momento, mi pare tutto. dio, che emozione.

welcome




[+] :: ore 22.22 :: 10 comments


:: by :: jason


Welcome

benvenuti al primo blog niusgruppico interamente ospitato da iftf.it...

usatelo con cura e parsimonia :)

siete inoltre pregati di riportare tutti i bug che sicuramente troverete

[+] :: ore 22.19 :: 0 comments